1 Luglio: restituzione prestiti alla Bce

soldi

Il primo luglio le banche europee dovranno restituire 442 miliardi di euro presi in prestito un anno fa. Ci sarà un processo che sarà facilitato dall’asta, da parte della Bce, di fondi per 3 milioni, con condizioni meno adeguate del passato. Per questo motivo, gli analisti di Barclays Capital (rating neutral sulle banche europee), ritengono [...]

1 luglio 2010

0 commenti


Il primo luglio le banche europee dovranno restituire 442 miliardi di euro presi in prestito un anno fa.

Ci sarà un processo che sarà facilitato dall’asta, da parte della Bce, di fondi per 3 milioni, con condizioni meno adeguate del passato.

Per questo motivo, gli analisti di Barclays Capital (rating neutral sulle banche europee), ritengono che la domanda degli istituti di credito alla prossima asta della Bce sarà un test per lo stato di salute finanziaria delle banche europee.

Gli analisti reputano che circa 150-200 miliardi di euro del prestito della Bce non verranno rinnovati . “La situazione per le banche europee sembra chiara: prendere a prestito circa 250 miliardi di euro potrebbe essere visto come un segnale positivo per il mercato, perché significherebbe che le banche riescono a finanziarsi più facilmente”.

Scritto da Liliana

Ti è piaciuto? Ti suggeriamo questi articoli correlati...


Nessun commento

Aggiungi un commento

1 + 1 =